22 settembre 2016

Consigli di stile moda mare | Casa del Costume @Roberta

Oggi noi dello staff della Casa del Costume vogliamo inaugurare una rubrica particolare, uno spazio che tenterà di trasmettervi un po’ della passione, della professionalità e dell’impegno che mettiamo ogni giorno in negozio. Di settimana in settimana, a turno, ognuna di noi si racconterà, condividerà con voi i propri gusti, la propria personalità e, perché no, i propri segreti di stile. Cominciamo!

Sono Roberta, la responsabile della Casa del Costume. Raccontare in poche righe cosa rappresenti per me questo negozio non è semplice. Sono letteralmente cresciuta qui, tra bikini e costumi interi.
Patrizia, mia madre, mi ha trasmesso  l’impegno e la professionalità nello svolgere il proprio lavoro, valori che, a mia volta, condivido oggi con le ragazze del mio staff.
Da anni mi occupo della selezione degli articoli e delle linee da proporre in negozio, per questo amo partecipare a fiere di carattere internazionale, convention e corsi di formazione in giro per l’Italia per tenermi sempre aggiornata sulle nuove tendenze del beachwear.

Proprio in una di queste esperienze ho conosciuto Frida Querida, il brand di una giovane stilista emergente. È stato subito amore. I suoi costumi si distinguono per gusto essenziale, semplicità e femminilità.

I capi sono tutti double-face perciò è come se avessimo due costumi in uno. Solitamente da un lato abbiamo un gusto più sportivo, dall’altro una tinta più sfiziosa ed elegante. In un solo costume si ha il capo perfetto per la partita a beach ma anche per l’aperitivo sulla spiaggia. Adoro il carattere minimal-chic di questi costumi e amo la qualità, tutta italiana, delle lycre che li compongono.
Qui di seguito vi propongo un outfit chic ma allo stesso tempo comodo e femminile che mette insieme due cose che adoro: i bikini di Freeda Querida e il rosso, il mio colore preferito.

Scopri la collezione beachwear Frida Querida: clicca qui


Chi siamo

Casa Del Costume grazie all'impegno di tutto il suo staff, è il punto di riferimento per gli amanti del beachwear. Più di 10000 modelli, oltre 90 Brand tra i migliori del mondo beachwear, due punti vendita fisici e una grande piattaforma online, 10 personal Shopper al tuo servizio per 365 giorni l'anno.
Un sistema collaudato per la scelta del Costume perfetto!

Seguici sui social