Bikini firmati da Donna | Casa del Costume

  Bikini firmati da Donna

Risultati

Ha più di 70 anni… ma non li dimostra affatto.


 


La storia del Bikini è esplosiva quanto le sue origini. Tutto inizia dall’atollo di Bikini, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, dove negli anni 50 vennero eseguiti dei test nucleari sulla bomba atomica. L’isola fu lo spunto per dare il nome alla nuova “bomba anatomica”: un costume a due pezzi che lasciava finalmente scoperta la pancia e i fianchi delle ragazze al mare.


 


Come scegliere il bikini



Oggi il bikini è un must della moda mare. Femminile, elegante, sensuale, avvolgente, sportivo, confortevole, spregiudicato… puoi scegliere il modello più giusto sulla base della tua fisicità e del tuo modo di essere.


Ricorda: non esiste il bikini perfetto in assoluto, esiste il bikini perfetto per te.


 


Continua a leggere per trovare il modello giusto! 


 


Fisico a “triangolo rovesciato”



La tua fisicità è quella di un triangolo rovesciato? La parte superiore - in particolare spalle e decolleté – è più in evidenza rispetto a quella inferiore, che presenta fianchi stretti e gambe snelle? Il tuo bikini ideale è un modello che bilancia la silhouette, mettendo in risalto il fianco. 


 


La scelta top è un triangolo leggero coordinato con uno slip con fiocchi grandi, o un costume a fascia. Se hai una silhouette a triangolo rovesciato non ci sono modelli particolari che dovresti evitare, se non quelli che enfatizzano troppo le spalle.


 


Fisico a “clessidra”



Il fisico a clessidra è quello in cui fianco e seno sono ben proporzionati, con un decolleté ampio e fianchi sinuosi. Se hai un fisico di questo tipo, la tua scelta ideale può essere un costume a due pezzi composto da un triangolo leggero e uno slip basso - con o senza laccetti – che evidenzi il vitino da vespa. Per un'opzione più coprente (e divertente) puoi optare per un reggiseno a brassiére abbinato ad uno slip a vita alta, in stile anni '50.



Fisico a “rettangolo”



Fianco stretto, punto vita poco accentuato e seno piccolo? La tua silhouette uniforme e tonica è quella che comunemente definiamo a rettangolo.


 


Queste caratteristiche sono facili da valorizzare con un due pezzi: il top può essere una fascia, un push-up o un triangolo. Qualsiasi reggiseno che doni volume andrà bene. Lo slip potrebbe essere più alto sui fianchi e leggermente scollato dietro: otterrai una figura snella e dinamica. Anche il trikini è una valida alternativa per sottolineare il punto vita.


 


Fisico a “triangolo”



Chi ha una silhouette a triangolo ha una parte superiore un poco più stretta rispetto a quella inferiore, che risulta invece più formosa. Se si tratta del tuo caso, avrai spalle e seno più piccoli, un girovita ben pronunciato e fianchi prosperosi. 


 


Un bikini che enfatizza decolleté è quello che ci vuole per ottenere un effetto ben proporzionato ed equilibrato. Alcuni esempi? Tra i bikini consigliati c’è il push-up con bretellina ben visibile abbinato a uno slip a vita bassa con fiocchetti. Se allacci lo slip un po' in avanti rispetto al fianco otterrai un effetto snellente. In alternativa, puoi optare per una culotte contenitiva, leggermente sgambata. 


 


Il costume due pezzi



Esistono migliaia di bikini, una moltitudine di colori e modelli, ma alcuni sono veri evergreen e meritano una speciale nomination:



Il bikini nero



È il must-have per eccellenza, nella dotazione di base di ogni guardaroba. Nessuno può sottrarsi al fascino del costume nero. Elegante, sensuale, sportivo: si presta a ogni declinazione.



Rosso



Passione, sensualità e sicurezza: un bikini rosso può renderti la protagonista indiscussa in ogni situazione.



Leopardato e animalier



L’animalier è un esempio virtuoso di ciò che non passa mai di moda. La domanda da porsi è quale tipologia di bikini leopardato va di moda quest’anno? Ogni anno la nostra selezione di costumi a due pezzi animalier soddisferà il desiderio di chiunque abbia voglia di indossare i colori della natura, anche quella più selvaggia.



Con brillantini



L’estate è il tempo del colore, dell’energia, della vitalità. Il bikini con strass, paillettes o brillantini mette in risalto i toni caldi e scuri dell’abbronzatura. Luminosi e iridescenti, i brillantini riflettono i raggi solari, per un effetto da vere sirene. Sfarzosi e glamour, questi bikini sono perfetti anche dopo il tramonto, per feste a bordo piscina o eventi speciali.


A uncinetto



La lavorazione a uncinetto suggerisce eleganza senza tempo e delicatezza, ma anche grande sensualità. Sono tantissime le collezioni di costumi all’uncinetto, si tratta di una tecnica antica che viene continuamente rivisitata in chiave moderna. Noi l’adoriamo.



Taglie grandi



Ci sono modelli che valorizzano al massimo le forme. Per questo, selezioniamo i costumi ideali per chi indossa taglie più grandi: sul nostro shop potrai trovare costumi fino alla 60. Come dicevamo sopra, esistono soluzioni che valorizzano ogni fisicità.


 


Ricorda: non porti mai alcun limite, indossa tutto quello che ti fa sentire a tuo agio!


Se anche tu la pensi come noi, leggi di più su come sfatare il mito secondo cui le Curvy stanno meglio con il costume intero


 


Lo slip 



Il taglio dello slip può cambiare molto la percezione e lo stile di un bikini. Ecco qualche considerazione sulle tipologie e sui tagli più comuni.


Lo slip “brasiliana”



La brasiliana è lo slip più diffuso e ricercato: non troppo alto in vita, più o meno scartato dietro. Nell’ultimo decennio abbiamo assistito al proliferare di slip a brasiliana di ogni tipo. Il motivo? Sta bene praticamente a tutte.



Slip brasiliana con fiocchetti



È più versatile perché permette di essere regolato sul fianco in base alla fisicità. A tal proposito, leggi l’articolo del nostro blog per scoprire tutti i segreti per indossare lo slip con i fiocchetti in maniera impeccabile e usarlo per “nascondere” qualche difetto. 



Slip brasiliana senza fiocchetti



Gli slip senza fiocchetto sono tornati di moda negli ultimi anni, dopo il lungo dominio dello slip con i fiocchi. Semplici da indossare, esaltano la silhouette senza interruzioni, regalando un fianco liscio e pulito.



Lo slip “a vita alta”



Lo slip a vita alta può essere coprente e contenitivo o l’esatto opposto. Sta a te scegliere tra un costume in stile Pin Up anni Cinquanta o un mini-slip sgambato che richiama gli anni Ottanta.


 


In entrambi i casi, è un capo che dona sicurezza e grinta.


Slip a perizoma



Lo slip a perizoma è un capo senza compromessi, per chi non ama le mezze misure.


Al giorno d’oggi culotte e micro-slip hanno trasformato il concetto di perizoma, rendendolo più morbido e comodo.


 


Il Reggiseno



Il reggiseno giusto è la chiave del bikini perfetto. Inutile dirlo: esistono tantissimi modelli e ognuno mette in risalto caratteristiche fisiche differenti. Vediamo i più diffusi.



Il reggiseno a Triangolo 



Quando si pensa ad un bikini si pensa spesso a un reggiseno a triangolo.


 


È uno dei modelli che esalta meglio le forme di ogni donna, non solo di quelle con un seno medio-piccolo.


Se hai un seno piccolo, meglio optare per modelli con un’imbottitura mentre se hai un seno più prosperoso, sono perfetti i triangoli capienti e contenintivi. 


 


Le tipologie di reggiseno a triangolo sono innumerevoli: a vela, all’americana, allacciati al collo, scorrevoli e fissi.


Il sostegno di un reggiseno a triangolo non è paragonabile a quello di una coppa o di un ferretto, ma è comunque più solido di una fascia. Il risultato? Forme armoniche, adeguate alla fisicità di ogni donna.


 


Il reggiseno a Fascia 



Ha fatto la sua comparsa più tardi rispetto ad altri modelli ma da anni ha sbaragliato la concorrenza. La fascia ha conquistato infatti gran parte del pubblico femminile grazie al suo essere versatile, sportiva, elegante, avvolgente e sensuale. Se ben strutturata, è addirittura contenitiva, diventando una fedele alleata di chi ha seni più generosi.



In molte scelgono questo modello per avere un’abbronzatura uniforme su tutto il decolleté, evitando il segno bianco delle spalline. Può essere più lineare e sobrio dei costumi - un vero e proprio trionfo del minimal chic - oppure essere arricchito da disegni, applicazioni, strass e paillettes.



Il costume a fascia si aggiudica decisamente il premio di costume più diffuso sulle nostre spiagge.


 


Il reggiseno con il Ferretto 



Il bikini con il ferretto si rifà moltissimo al mondo della lingerie.


È un reggiseno che offre grande sostegno al seno ed esalta la scollatura di ogni donna.


 


Ne esistono versioni imbottite e strutturate ma anche più leggere, giovani e sportive. Alcuni modelli consentono di regolare e cambiare le spalline per ottenere vestibilità diverse e gestire i segni dell’abbronzatura come preferisci. 


 


Una volta trovato quello giusto non lo lascerai più!


 


Il reggiseno con la Coppa



Il settore del beachwear non è escluso dall’innovazione e il reggiseno con la coppa è un esempio di come gli esperti della Moda Mare ricerchino di continuo modelli capaci di esaltare al meglio le forme femminili con stile, classe e comfort. 


 


Grazie a nuovi figurini e materiali, questo modello è sempre più diffuso e apprezzato dalle donne di tutto il mondo.


 


Forme calibrate taglia per taglia e coppe pensate per contenere il seno, dargli sostegno e valorizzarlo con grande naturalezza. Le coppe possono essere estraibili e quindi tolte e inserite nel costume a proprio piacimento. Inoltre, sono realizzate con materiali che si asciugano in fretta.


 


Se sei solita indossare dei reggiseni con le coppe estraibili, è giusto che tu sappia che questo modello non è più un’esclusiva della lingerie ma puoi sfoggiarlo anche sotto l’ombrellone. 


Il reggiseno Monospalla



Evoluzione del classico modello a fascia, il reggiseno monospalla è una delle ultime tendenze della moda mare che piace a tante, non solo alle ragazze più giovani. I grandi brand del Beachwear hanno quindi dato spazio alla fantasia e cominciato a proporre bikini monospalla con vari accessori e diverse fantasie, per enfatizzare al meglio l’unicità di questo modello. 


 


A noi il reggiseno monospalla piace molto e crediamo che abbia un grande potenziale grazie alla sua versatilità: perfetto durante il giorno e assolutamente invidiabile se indossato ad un aperitivo al tramonto. 


 


Il reggiseno con i Volant



Non importa quali siano le tendenze dell’estate, ogni anno i Brand della Moda Mare propongono dei modelli con i volant, elementi che impreziosiscono i bikini con grande armonia.


 


Leggeri ed eleganti, i volant si adattano perfettamente ad ogni tipologia di reggiseno. Valorizzano il modello a fascia donandogli più volume, mettono in evidenza la scollatura nei reggiseni a coppa e ai triangoli danno quell’aria giocosa e sbarazzina molto apprezzata dalle più giovani. Un plus del reggiseno con i volant? Si può trasformare in un simil top, davvero trendy se abbinato ad un paio di shorts.


 


Dove comprare bikini online



I costumi possono benissimo essere acquistati online come tanti altri capi d’abbigliamento. Se vuoi avere la certezza di trovare modello e taglia giusti per te, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti del Beachwear che possono indirizzarti al meglio nei tuoi acquisti. 


 


Avere un personal shopper a disposizione in grado di rispondere a tutte le tue domande su modelli, vestibilità, tessuti e brand ti aiuterà infatti a scegliere il costume giusto per ogni occasione.


 


Casa del Costume si occupa di Beachwear dal 1974 e con i suoi 11 personal shoppers nei 2 store a Senigallia ti seguirà passo dopo passo nella scelta del costume perfetto. Dal 2006 abbiamo anche un e-commerce per dare la possibilità a chiunque nel mondo di comprare costumi favolosi dei migliori brand della moda mare. A chi decide di acquistare online, garantiamo lo stesso livello di assistenza che diamo ai clienti nei nostri store, con la certezza di ricevere il costume scelto in 24h.


 


Il Beachwear è la nostra passione e siamo pronti a condividerla con te, assistendoti nella scelta di un outfit estivo che renderà memorabile la tua estate. 


 


 


 


 

Chi siamo

Casa del Costume, un meraviglioso viaggio alla scoperta del costume perfetto .

Il nostro obiettivo?  
Trovare per te il costume che ti faccia sentire a tuo agio e che valorizzi tutta la tua bellezza e la tua unicità!

Quello che ti offriamo sono oltre 40 anni di esperienza nel mondo del beachwear, spesi da sempre nella ricerca di costumi, abiti, e accessori dei migliori Brand della Moda Mare.

Per te:  
- Assistenza e consulenze di stile gratuite tutto l’anno
- Più di 10000 modelli, oltre 90 Top Brand
- Due store a Senigallia oltre al nostro e-commerce www.casadelcostume.com

Diventa Di Casa, ti aspettiamo! 

Punti vendita

Casa del Costume - Mare

Lungomare Mameli, 93
60019 SENIGALLIA (AN)
Tel. 071 7928945

Casa del Costume - Centro

Via Marzi, 12
60019 SENIGALLIA (AN)
Tel. 071 63214

Assistenza

Tel: +39 071 7928945
dalle 9:00 alle 12:30
dalle 15:30 alle 19:30 info@casadelcostume.com
Scrivici su Whatsapp per ricevere subito informazioni sui nostri prodotti!
Whatsapp: +39 391 3505667

Shop on-line