Molte sono le novità proposte da DnuD, marchio di origine francese che si occupa di moda mare e lingerie, mettendo l'accento sull'esclusività dei suoi colori e dei tessuti utilizzati. I suoi prodotti moda mare sono conosciuti ben oltre i confini francesi e questo è gran parte merito del suo fondatore e direttore artistico, Georges Vicidomini, che in un'intervista ha sottolineato come l'approccio di DnuD al settore beachware sia proprio quello che ne risalta la particolarità: trattare le proprie creazioni come vere e proprie collezioni moda, sempre con un occhio puntato verso l'innovazione. Quello che ne deriva un guardaroba mare all'avanguardia che fa del suo punto di forza la raffinatezza estetica, il tutto senza puntare ad alterare il corpo femminile, quanto a valorizzarlo senza il bisogno di accessori superflui.
Lo stile di DnuD si afferma quindi per brio, modernità e una semplicità adatta ad ogni corporatura. Colori, stampe e tessuti esclusivi sono creati e sviluppati dal loro ufficio interno di stile, che è stato in grado di creare il modello Hobby, che ha reso il marchio famoso a livello internazionale: cuciture sotto il seno per innalzare la figura, disponibili in numerose tinte unite, a cui vengono aggiunte tonalità ogni anno. Dal mondo della moda, DnuD ha preso l'idea per le sue stampe delicate e spesso dal gusto vintage, ma soprattutto l'impegno nella ricerca e l'invenzione di materiali, grandi tratti distintivi dell'azienda: i tessuti DnuD sono di esclusiva appartenenza del marchio, per fornire ai clienti unici materiali innovativi.
Per la collezione Primavera-EState 2019, rivela Vicidomini, DnuD proporrà un tema decò, espresso con motivi colorati e dal forte impatto grafico, ma soprattutto offrirà una serie di nuovi materiali, come: una maglia dall'intreccio a effetto vimini, nello stile delle borse di paglia, un tessuto ideato per adattarsi al meglio alle forme di chi l'indossa e un altro concepito per maglie ultra fini a rapida asciugatura. La collezione sarà poi ampliata da parei, tuniche, kimoni, abiti lunghi e corti... insomma per il prossimo anno DnuD offrirà davvero molte novità.
In forte espansione, solo nel nostro paese DnuD è presente nelle migliori boutique del settore (circa 80 negozi, sparsi per il territorio), e non nasconde l'obiettivo di confermare la propria presenza nel mercato moda mare, quanto l'intenzione di diventare il brand francese di riferimento nella gamma alta. Infatti, da due stagioni ha espanso le sue creazioni anche alla lingerie raffinata, ottenendo un discreto successo, sempre proponendo uno stile retrò, in tulle, lycra e cotone, ispirandosi nei colori e nelle stampe alla propria linea mare.
In chiusura, usando le tre parole di Vicidomini per racchiudere l'essenza delle creazioni DnuD, possiamo sottolinearne ancora una volta la semplicità e l'eleganza a cui aspirano e che i clienti possono trovare: un tessuto, un colore, un taglio.
fonte: Intima Media Group