Oggi parliamo di Banana Moon, un giovane marchio statunitense, che si è fatto strada in fretta nel settore del beach wear. Nel suo stile marcatamente californiano e nei suoi colori vividi è facile riscontrare gioia di vivere, allegria, modernità e allo stesso tempo un innegabile tocco trendy, immancabile per una marca che vuole (e riesce) a spiccare nel settore della moda mare internazionale.
Nel corso degli anni, dal 1984, ovvero da quando Daniel e Veronique Bernard, si sono uniti a Bernard Donati e Nat Maori (un allora giovane stilista statunitense) per formare il marchio Banana Moon, questo brand ha iniziato a spaziare e farsi strada arrivando a inaugurare nel 2006 la linea Banana Couture, collaborando con designer della moda di lusso e del prêt-à-porter, per proporre capi chic e glamour e con costante attenzione a materiali e dettagli, mentre nel 2012 inizia a vestire anche i più giovani, con la linea Banana Moon Teens. Ispirandosi alla generazione Y, con motivi urbani, colorati e sportivi, Banana Moon Teens è diventato presto un simbolo per i più giovani che vogliono affermare il proprio stile e mostrare la propria energie vitale con dei capi briosi.
I costumi Banana Moon sono sempre energici, colorati, volti ad esprimere il classico spirito californiano, in ognuno dei numerosi modelli proposti. Troviamo costumi per tutte le esigenze, tra bikini con triangoli, triangoli imbottiti o preformati, o modelli con reggiseno a fascia o balconcino imbottito, abbinabili a slip basici sia con laccetti sia con volant, sgambati, a vita alta, tanga o perizoma. Invece, nella linea Couture troviamo i modelli al femminile più raffinati con ricami elaborati, crochet, scollature sexy. Come già detto, però, Banana Moon non veste solo le donne, ma offre molte scelte anche per uomo e bambino, sempre all'insegna di tessuti preziosi e motivi che rispecchiano la solarità ed energia del marchio... e di chi lo indossa. Nella sola collezione 2018 troviamo fantasie floreali, hawaiane ed etniche, ma anche costumi eleganti e sobri in tinta unita, in pizzo nelle versioni più elaborate.
Se è vero che i costumi Banana Moon fanno subito pensare all'estate, è altrettanto certo che le tendenze sportive e di qualità dei suoi modelli li rendono perfetti anche per la piscina, sporta acquatici in genere e anche per rilassarsi comodamente in una spa, senza rinunciare a quelle che sono le due caratteristiche che contraddistinguono questo marchio: moda e buon umore.