Ipanema, comodità e stile


Il beachware non tratta certamente solo costumi, ma è un settore della moda ad ampio spettro che comprendere anche accessori, vestiario e calzature. Proprio di queste ultime andiamo a parlare riferendoci al marchio Ipanema, specializzato in calzature, attivo da oltre 15 anni e ormai conferma di qualità e stile.

Il nome Ipanema deriva dall'omonima quartiere che si trova nel sud di Rio de Janeiro e famoso per la sua incantevole spiaggia e per l'intensa vita notturna. I suoi sandali infradito sono conosciuti oggi in tutto il mondo, per il loro mix di resistenza e flessibilità realizzato usando il melflex, una materiale plastico ecologicamente corretto o PVC correttamente riciclato.

A sottolineare la sua anima pop, Ipanema viene fondata nel 2001 e fa creare il proprio (primo) logo a Ziraldo, un noto scrittore e fumettista brasiliano. Già dal 2002 inizia a concentrarsi sulla collezione di modelli eco-friendly e inizia una collaborazione con la top model Gisele Bundchen, che durerà per ben 10 anni e la vedrà come testimonial principale del marchio. Negli anni successivi, per affermarsi a livello mondiale, vengono attuate molte collaborazioni con designer famosi e soprattutto si rende noto il concetto "Solo Ipanema", ovvero sottolineare come il marchio si contraddistingua per sandali anatomici, varietà di modelli, stampe uniche e ricchezza di dettagli.

Le infradito non sono solo calzature da spiaggia e piscina, ma si possono abbinare ad ogni tipo di vestiario, anche i più eleganti e, temperatura permettendo, sono perfette anche per la città. Ipanema tratta anche sandali non infradito (che rimangono comunque l'articolo di punta), e tutti i modelli si contraddistinguono per l'ottima qualità dei materiali, in una varietà di stili e colori adatti ad ogni gusto, sempre alla moda ed eleganti. Dai più semplici modelli a tinta unita, fino ai motivi con fiori di ibisco, farfalle o palme e tanti altri, Ipanema offre comodità, grazie ai plantari anatomici, e sottolinea il suo stile frizzante, allegro e colorato.

Nella sua vasta offerta si possono trovare calzature per bambini, ragazzi, uomo o donna, sempre al passo con i tempi e sempre alla moda, non per nulla da qualche anno, Ipanema ha fatto suo il motto "Always new always Ipanema", per sottolineare l'impegno ad offrire modelli sempre nuovi e in costante evoluzione. Ipanema, quindi, come simbolo di calzatura moderna, confort ed innovazione.