Quante di voi davanti alla temuta prova costume iniziano ad agitarsi? E quante andando a scegliere il costume per la spiaggia, iniziano ad escludere un modello piuttosto che un altro perché "questo mi mette troppo in risalto i fianchi", oppure "magari potessi indossarlo"? Beh, come per ogni campo non sorprenderà scoprire che molti luoghi comuni fanno cadere in errore e se non sono facili da sfatare, basta affidarsi ai consigli degli esperti. Per aiutarvi quindi, abbiamo preparato una breve serie di articoli, che potranno indirizzarvi verso scelte che non avreste mai pensato di "potervi permettere".
Un mito comune che si è creato tra le donne con un seno prosperoso è: peccato, non potrò mai mettere un bikini a fascia. Falso! Ecco il primo mito che andremo a sfatare. Il beachwear è pieno di proposte interessanti e create su misura per le varie fisicità, e non fa differenza il bikini a fascia, di cui esistono numerosi modelli, adatti a qualsiasi tipologia di seno. Basta saper scegliere (o farsi ben consigliare).
Nel caso di un seno abbondante, una scelta interessante e funzionale può ricadere su una fascia con ferretto oppure a coppe morbide, in grado di modellare e sostenere. Tra i marchi che propongono modelli di questo tipo, in grado di fornire facilmente una sensazione di sostegno e confort a chi li indossa, troviamo Be Beach, Roidal o Berné.
Per le donne con un seno medio e l'intenzione di valorizzarlo, si aprono molte altre possibilità, ad esempio una fascia a coppe sagomate, una preformata o una aperta al centro, sufficienti a sostenere e creare un intrigante effetto push-up. Anche chi ha una corporatura longilinea e un sena piccolo potrà affidarsi a questi modelli per ottenere lo stesso effetto.
Con queste poche righe speriamo di aver scacciato le vostre paure, o quanto meno di aver creato quel piccolo dubbio che vi porterà a non rifiutare a prescindere l'idea di un costume che vi piace e che vi possa spingere a curiosare e in caso ad affidarvi alle mani esperte delle consulenti di stile della Casa del Costume. Loro sapranno aiutarvi e consigliarvi al meglio, trovando la fascia bikini perfetta per voi, anche se non lo credevate possibile.