Senigallia, dal 31 luglio all’11 agosto, si sta preparando ad ospitare la 20esima edizione del mitico Summer Jamboree. L’iconico festival musico-culturale dedicato all’America degli anni ‘40 e ‘50.
Durante queste giornate potrete assistere a performance di artisti leggendari, quest’anno parteciperanno i Los Lobos, Kid Ramos, Jimmy Gallagher e molti altri, il tutto condotto magistralmente da Alice Balossi, star di Bake-Off Italia. Il tutto in una città che si vestirà dei colori, dei sapori e delle atmosfere Summer Jamboree in ogni suo angolo, con centinaia di eventi musicali, stand tematici, auto e moto d’epoca, dance camp, spettacoli burlesque..e molto altro ancora.
Davvero unico sarà anche l’allestimento di una grande mostra che celebra i 20 anni del Summer Jamboree: “Rock’n’roll is a state of the soul" il titolo della mostra che ripercorre un viaggio nello spirito, nell'allegria e nella storia di un festival e di un'epoca.
Un viaggio immersivo e ricco di contenuti multimediali, al quale sarà difficile resistere senza innamorarsi.
Casa del Costume, come tutta la città di Senigallia, si immerge in questa magica atmosfera anni 50 quest’anno con “Paint your Summer”, in collaborazione con Paola, meglio nota sui social come P368, bravissima artista specializzata nella decorazione a mano di capi di abbigliamento. Infatti, grazie al suo brillante estro sarà capace di realizzare magliette ed accessori unici in stile anni ‘50, che vi permetterà di portare a casa un pezzetto delle tante emozioni che vivrete al Summer Jamboree.
Paola & Casa del Costume vi aspettano con “Paint your Summer”, il 2-3-4-8-9-10 agosto, dalle ore 20 alle 24 in Piazza del Duca a Senigallia, proprio al centro del Festival.
E per rendere memorabile la tua visita.. troverai anche una sagoma che sponsorizza l’iniziativa “Paint Your Summer”, fatevi una foto e taggateci su Instagram @casadelcostumesenigallia, presentatela nei nostri negozi e riceverete un fantastico zainetto con il nostro brand.
Se siete curiosi di scoprire tutte le creazioni della nostra amica Paola, seguitela su Facebook e Instagram.
Vi aspettiamo!
Casa del Costume