Il costume perfetto per chi ha un fisico a pera


Nella nostra guida completa su quale costume scegliere in base al fisico abbiamo svelato i segreti per trovare il costume perfetto a seconda delle varie forme del corpo. Quando consigliamo il costume alle nostre clienti non partiamo mai dal presupposto di dover nascondere qualcosa ma ci concentriamo sul valorizzare i punti di forza di ognuna di loro. Così abbiamo cercato di fare nella guida a e così facciamo qui in questo approfondimento sul fisico a pera.

Come riconoscere un Fisico a Pera

Il fisico a pera ha tratti ben riconoscibili. Prima di tutto, le spalle sono più strette dei fianchi e il punto vita è ben evidenziato. Il torace è piccolo, il seno è tendenzialmente poco abbondante mentre il lato B è sporgente e le cosce sono pronunciate. Quando le donne con fisico a pera mettono su qualche kg, va infatti a depositarsi in primis proprio nelle cosce e nelle gambe.

Il risultato è un fisico formoso, sensuale, meno proporzionato di altri che però può sfruttare proprio questo aspetto per valorizzarsi ancora di più.

Nel mondo dello spettacolo ci sono diverse donne con un fisico a pera. La più famosa e iconica di tutte è sicuramente Jennifer Lopez. Anche Kate Winslet, la Rose di Titanic, e la cantate latina Shakira hanno un fisico a pera quindi direi che, se anche tu rientri in questa categoria, sei davvero in ottima compagnia. Queste donne hanno saputo valorizzare le loro forme partendo proprio dalla poca proporzionalità del loro fisico e cercando il bilanciamento perfetto. Il risultato? Sensualità a mille!

Costume per fisico a pera

Come ben sai, esistono tanti modelli di slip e reggiseno con cui si possono realizzare tantissimi bikini diversi. Ora, donne con fisico a pera all’ascolto: ecco un nostro parere su slip e bikini perfetti per voi.

Reggiseno a Fascia

✔️ Imbottita o con volant: assolutamente sì, soprattutto se caratterizzata da fantasie vivaci, frange o ricami che valorizzano il decolleté. 

Semplice: se come molte donne con il fisico a pera hai poco seno, evita di indossare tutto ciò che tenda ad appiattire e a non conferire volume.

Reggiseno a triangolo

✔️ Triangolino imbottito: se avete poco seno, il triangolo imbottito potrebbe diventare un prezioso alleato. Attenzione però all’allacciatura e, soprattutto, all’abbinamento con lo slip. Se decidi di indossare un triangolino con laccetti sottili, abbinalo ad uno slip con i fiocchi di lato per conferire più proporzionalità al tuo fisico. Le spalline larghe sono perfette se abbinate ad uno slip regular, a vita alta o a culotte. No invece alla scollatura all’americana perché accentua di più la sproporzione tra spalle piccole e bacino largo. Per quanto riguarda le fantasie, potete benissimo lanciarvi su uno spezzato: reggiseno di un colore e slip di un altro.

Semplice o senza imbottitura: il punto forte delle donne a pera è il busto anche se è necessario trovare il giusto equilibrio per accentuare le forme. Un reggiseno troppo semplice resterebbe anonimo e non valorizzerebbe il seno, soprattutto se poco prosperoso. Al contrario, se l’imbottitura è eccessiva deve essere accompagnata da una bretellina più spessa e che possa aderire bene al torace.

Reggiseno a coppa:

✔️ Push up: assolutamente sì! Metterà in risalto la scollatura, andando a bilanciare le proporzioni del fisico. Ancora meglio se il reggiseno ha una bretellina ben visibile.

✔️ Brassière: se hai poco seno, puoi valorizzarlo anche con questo modello.

✔️ Slip Con Fiocco: sì anche se consigliamo di allacciare i fiocchetti più di uno o due centimetri piu in avanti rispetto al centro del fianco per ottenere un effetto snellente.

✔️Slip Alto: è un sì, solo se riuscite a bilanciare bene con il decoltè, meglio se  leggermente sgambato e se avete il ventre poco pronunciato! Perfetto per far risaltare le forme con stile.

✔️Culotte: sì, molto meglio se sgambata e contenitiva.

Costume intero:

Semplice: il costume semplice non è il modello ideale per il fisico a pera, ma in caso prendilo molto sgambato!

✔️Con scollatura: la scollatura è essenziale, soprattutto se impreziosita da dettagli per valorizzare il seno.

Trikini: purtroppo questo modello non fa per te perché accentuerebbe troppo la sproporzione bacino-spalle e renderebbe i fianchi decisamente più larghi.

Come valorizzare un fisico a pera

Per valorizzare un fisico a pera è necessario scegliere abiti e costumi in grado di rendere il fisico più proporzionato, mettendo a fuoco la parte superiore del corpo e valorizzando il decolleté.  Sì a giochi che impreziosiscono la scollatura, frappe, volant, e scolli decisi. Perfetti anche gli abitini stretti sul torace e che si allargano dal sotto seno in giù.

Via libera anche agli abiti e alle gonne dal taglio più svasato, perfette per far sembrare le gambe più snelle.

Aiutare le persone a trovare il costume perfetto è l’obiettivo che ci poniamo ogni giorno. Speriamo che questi consigli ti siano stati utili. Se vuoi saperne di più, puoi sempre contattarci per una consulenza di stile gratuita. Online o in negozio, quando vuoi, noi ci siamo.