Se credete che l’estate sia un pensiero remoto e il tempo di costumi e mare sia ben lontano, vi sbagliate di grosso.
Le nuove tendenze modamare 2017 sono più attuali che mai.
Se siete sempre al passo con i tempi e gli stili, anzi, se vi piace anticiparli, questo é l’articolo che fa per voi.
Miami detta legge in fatto di moda da spiaggia e già da Luglio 2016 ha tracciato una serie di linee guida per le tendenze swimwear estate 2017.
A vincere la palette cromatica sono i colori pastello freschi e accesi, la fantasia floreale con qualche accenno a trame arcobaleno e pennellate di bianco raffinato come nei capi Miss Bikini.
Lo stile bikini 2017 conferma un approccio romantico e raffinato, valorizzato da inserti come strass e paillettes prevalentemente sul reggiseno a triangolo o sulla fascia.
Il ritorno a uno stile classico nella proposta swimwear estate 2017 è sancito dal riemergere del bikini a vita bassa, in pieno stile anni 70, spesso decorato con lacci ed elementi bondage.
È la tipica riproposta di Frida Querida che anche per la modamare 2017 punta su forme classiche e comode, ideali per la donna femminile ed elegante nella sua semplicità.
Tra i modelli top in tema swimwear estate 2017 spicca lo stile sportivo con top crop semplici e lineari con un ottima resa a livello di vestibilità, come la proposta di Maaji e Pin Up.
Non mancherà un tocco di laminato oro e argento, come nelle suggestioni di Twin-Set e Pin Up.
Torna in maniera importante anche la sgambatura anni 80 nella forma di alcuni costumi interi in pizzo o a stampa.
La proposta modamare 2017 si completa con elementi colorati in grado di perfezionare il proprio outfit. Si tratta di caftani vivaci, long dress con fantasie tribal o tattoo e la riproposta di grandi cappelli a tesa larga o in paglia traforata. Anche in questo caso a dettare gli stili sono Miss Bikini e Rip Curl.