In ambito beachwear, tra le tendenze proposte per l’estate 2019, una delle più energiche, giovani ed esplosive è di certo Summer Freedom.
Già le parole "estate" e "libertà" sono un chiaro indizio di cosa ci dobbiamo aspettare per il prossimo anno: motivi colorati, esplosivi, allegri e frizzanti.
Troveremo quindi costumi con fantasie floreali ed esotiche, rose del deserto, farfalle e pois. In poche parole, Summer Freedom significa gioventù, voglia di viaggiare, scoprire e fare nuove esperienze, come potranno raccontare le donne che sfoggeranno questo stile.
Summer Freedom significa anche eleganza, grazie alle influenze ed ai numerosi spunti stilistici che rimandano al gusto boho-chic. Un mix di cultura boheme e gusto hippie in grado di raccontare storie di libertà, che prendono vita in uno stile di abbigliamento comodo, unico, caratterizzante, per dei total look versatili. Anche l'etnico e l'esotico saranno un cardine di questa tendenza, seguendo il tribal trend, in particolare sfruttando i colori più caldi e i modelli floreali.
Tra i modelli che saranno di certo maggiormente al centro dell'attenzione avremo l'ormai intramontabile e sempre d'effetto bikini con top e slip a triangolo, che permette di sprigionare la propria femminilità in modo sexy e dinamico, offrendo un look che rimane in fondo sportivo e leggero. Interessanti sono anche i copricostume Summer Freedom, sia che si parli di pareo allegri e vivaci, come quelli con motivi a pois, sia riguardo alle cover up in maglia, in grado di risultare leggere (anche grazie ai tessuti) e pronte ad essere mosse dal vento, di nuovo evocando un'energia sul punto di esplodere. La scelta di cromature tribali (come l'arancione e il verde) fornisce un perfetto abbinamento a questi modelli. Sarà facile anche trovare accessori da abbinare ai costumi che rispecchiano lo stile Summer Freedom, soprattutto con bracciali e gioielli etnici.
Addentriamoci ancora di più nel gusto Summer Freedom e passiamo in rassegna alcuni tra i Brand che nel 2019 presenteranno collezioni Moda Mare ispirate a questo trend: Marette, con il suo stile unico, creativo, ricco di microfantasie super colorate; Olivia, brand dall’estrema versatilità, capace di parlare a donne dal gusto raffinato ed alle più giovani; Miss Bikini, che nel 2019 ci sorprenderà con fantasie dai richiami naturalistici e con pattern ricchi di energia e punti di colore densi. Tutti marchi made in Italy dalla comprovata qualità.
Beh, ci stai ancora pensando? Vieni a farti un giro in negozio o dai uno sguardo ai nuovi arrivi 2019 nello shop e scegli il tuo costume che racconti a tutti quanti storie di SUMMER FREEDOM.