Secondo appuntamento con la nostra piccola rubrica per sfatare i numerosi miti che girano attorno al modo "migliore" o (peggio ancora) "giusto" di indossare i capi di beachwear. Oggi ci occupiamo di quelle donne con i fianchi un po' pronunciati, in evidenza, e che magari si vergognano (sbagliando!) di questa loro caratteristica.
Se i tuoi fianchi sono un po' più abbondanti e rotondi, avrai di certo pensato che la scelta migliore sia coprirli con un costume avvolgete, alto lateralmente. Una scelta che pare ovvia per nascondere il tuo punto debole. Eppure è una scelta spesso sbagliata! Lo slip alto rischia di ottenere l'effetto contrario, proprio portando l'attenzione sul tuo punto X. Ci sono diverse scelte che possono essere fatte al posto di quella che pare più ovvia... e non sempre azzeccata. Vediamo quali!
Secondo il parere esperto delle nostre Personal Shopper (sempre felici di aiutare i clienti presso i nostri punti vendita), un'ottima scelta per una donna dai fianchi un po' pronunciati è lo slip con fiocchi laterali. Uno slip troppo spesso evitato da chi ha questa particolare fisicità, e che invece alleggerisce grazie al fiocco, spostando l'attenzione su altri punti, in particolare se in abbinato si sceglie un top in grado di far cadere l'occhio sul decolté.
Un altro consiglio cade sullo slip sgambato, stile anni '80. Un modello che permette alla gamba di apparire più slanciata, rendendo più armoniosa l'intera figura. Si ottiene così un effetto visivo più proporzionato e intrigante, in grado di rendere più sicure di sé.
Di certo i modi per aggirare un fianco un po' pronunciato sono diversi, basta avere un po' di fantasia e conoscenza delle molteplici possibilità offerte dai numerosi modelli in commercio. Se siete curiose di provare se le soluzioni proposte (o altre ancora), vanno bene anche per voi, provate a raggiungere la Casa del Costume; le nostre Consulenti di Stile non vedono l'ora di consigliarti e sorprenderti. E se non sei vicina al nostro punto vendita, potrai trovare la stessa assistenza online, nel nostro sito.