Per stupirti come si deve nella stagione più spensierata dell’anno, noi di Casa del Costume teniamo sempre d’occhio le tendenze della moda mare e restiamo al passo con le ultime novità su modelli e colori che domineranno le spiagge.
Ogni anno infatti, le grandi firme del Beachwear scommettono sul successo di colori, modelli e outfit, lanciando nuove collezioni mare e portando sotto l’ombrellone tantissime novità.
Da consulenti di stile, vogliamo anticiparti alcuni spunti interessanti che ti saranno utili se vorrai essere all’ultima moda anche in costume da bagno.
Bikini 2020: il ritorno dello slip anni 80
Come spesso accade, la moda si ripete, si ispira alle tendenze di anni passati e le reinventa.
Il modello di costume che trionferà sotto l’ombrellone nel 2020? Si rifà agli anni 80, agli anni in cui l'ideale di bellezza femminile era rappresentato da donne sportive, in forma, dal fisico forte, ben definito e tonico. Donne ambiziose che mostravano la propria bellezza in maniera fiera e grintosa.
I costumi da bagno anni 80 erano quindi pensati per far risaltare il fisico tonico e muscoloso delle donne e, oggi, questi modelli sono tornati di moda e spopoleranno di nuovo sulle spiagge.
Vedrai quindi tanti slip a modello “Rondine”, con una sgambatura decisa che taglia il fianco un po’ più in alto rispetto ai classici slip a vita bassa a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.
Questo slip molto basso davanti, segue una linea molto decisa verso l'alto, andando a riprendere le mitiche vestibilità degli anni 80, rese celebri dalle splendide bagnine di Baywatch e dalle performance in palestra di bellissime ballerine.
Sei pronta a provare questo slip che dona sicurezza e grinta?
Costume intero 2020: giovane e sexy
Gli anni 80 hanno influenzato anche i modelli di costumi interi o, per meglio dire, la loro interpretazione. Brand come Pin-Up, FxxK, Miss Bikini e Raffaella D’Angelo, hanno infatti lanciato collezioni di costumi interi in chiave sempre più giovane e sexy.
Ecco quindi che, i nuovi costumi interi diventano dei veri e propri tributi alla femminilità, con scollature ampie e profonde e sgambature mozzafiato pensate per esaltare in tutto e per tutto il corpo femminile.
Lurex e Paillettes
Noi di Casa del Costume crediamo che l'allegria sia l'ingrediente essenziale per un’estate spensierata e che la gioia possa essere trasmessa anche attraverso lo stile che si porta sulle spiagge.
Per questo motivo, siamo dei grandi fan di lurex e paillettes luccicanti che impreziosiscono i costumi da bagno emanando brillantezza e colore!
Azzurro, fucsia, verde, oro... qualunque sia il tuo colore preferito, esiste una versione lurex o in paillettes che può rappresentare la tua personalità!
Se anche tu vuoi portare allegria in spiaggia e vivere un’estate con un pizzico di sbrilluccichio in più, punta su costumi lurex o paillettes. Faranno risaltare la tua abbronzatura e ti regaleranno attimi di spensieratezza, colorando ed illuminando ancora di più le tue giornate estive.
Verde Acido, il nuovo colore del beachwear
Il colore del costume è una scelta molto personale, spesso dettata dal semplice gusto o dalla tipologia di carnagione.
C’è sempre però almeno un colore che spopola sulle spiagge e viene scelto dagli stilisti per tanti modelli di costumi e accessori mare.
Per questo 2020, i Top Brand della moda Mare hanno deciso di puntare su un colore apparentemente insolito ma dalla carica pazzesca: il verde acido.
Il verde acido ha carattere, grinta e può essere interpretato in tanti modi e con infinite sfumature differenti. Può primeggiare su un modello di costume molto sportivo oppure adornare costumi estremamente eleganti, soprattutto se bordato o accostato a delle fantasie in nuance di colore. Risalta ancora di più se realizzato in lurex o in paillettes.
Fatti tentare anche tu dalla sua carica e scommetti sul verde acido per l’estate 2020.
Bianco, Oro e Argento: i colori must have
Se sei più tradizionalista e preferisci andare sul sicuro, ti consigliamo tre colori dal fascino intramontabile, spesso presenti nelle collezioni moda mare dei grandi stilisti: bianco, oro e argento.
Sono colori chiari, eleganti e versatili. Abbinati fra loro per un effetto très chic, sono perfetti per chi ricerca uno stile sofisticato e alla moda. Se invece vengono utilizzati su modelli di costumi più audaci, diventano colori sexy, sensuali e grintosi.
Qualche esempio? Il bikini oro della collezione Miss Bikini Luxe 2020 è sexy, femminile, slancia il fianco e, grazie alla texture in lurex, dona grande lucentezza.
Il bikini bianco con inserti oro della linea Miss Bikini Luxe 2020 si distingue invece per la sua straordinaria eleganza. Lo slip impreziosito sul fianco da ricami lurex argento e oro è sofisticato e femminile e slancia il fisico grazie al suo taglio scartato. Il triangolo con imbottitura removibile e spalline con ricami color oro e argento unisce comodità all’eleganza, rendendo questo modello un must have per chiunque voglia apparire sofisticata e sensuale, senza rinunciare al comfort di un bikini di ottima fattura.
Costumi animalier 2020: sì al maculato e al pitonato
Il costume interno della collezione Valery 2020 è la rappresentazione perfetta della versatilità della trama animalier, di moda anche per l'estate 2020. Su questo modello intero, con la profonda scollatura a V sia davanti che dietro, la cintura dorata e lo slip sgambato, risulta davvero fine ed elegante.
Questo bikini pitonato della collezione Miss Bikini Luxe 2020 è invece l’esempio perfetto di come la trama pitonata possa andare bene anche per le più giovani; basta abbinarlo al modello giusto. Questo slip con laccetti laterali è sexy, giovane e versatile poiché, grazie ai laccetti, può adattarsi alle forme del fianco, slanciandolo. La fascia con imbottitura e bretelle rimovibili è impreziosita dagli string centrali, che rendono questo bikini pitonato, grintoso e perfetto per le ragazze più giovani che vogliono sperimentare l’animalier nell’estate 2020.
E tu, vorresti dare una chance alle trame animalier?
Foto: Bikini FISICO collezione 2020