8 idee per indossare abiti estivi anche in autunno
L’autunno è alle porte ma non vuoi rinunciare a sfoggiare i tuoi abiti estivi? Ecco qualche look a cui puoi ispirarti per reinventare abitini e kaftani e portare l’estate sempre con te!
Look 1: Kaftano traforato
Il colore è decisamente perfetto per l’autunno e abbinato ad un jeans stretch e ad una canotta bianca, questo kaftano firmato Miss Bikini diventa un lungo cardigan casual, ideale da indossare durante il giorno, al lavoro o per un’uscita con le amiche. Il dettaglio traforato si addice benissimo alle prime giornate autunnali, quando le temperature sono ancora miti.
Look 2: Abito a maniche lunghe
Questo abitino firmato Pin Up Star se abbinato alla scarpa giusta diventa un vestito perfetto da indossare sia di giorno che di sera. Lo stivaletto rende l’insieme più casual e i dettagli richiamano i ricami dorati sulle maniche e sulla cintura.
Look 3: Maxi camicia
Molto giovanile, la maxi camicia Justmine con una scarpa da ginnastica diventa l’outfit ideale da indossare quando le giornate sono ancora calde e si esce per una passeggiata in centro o un aperitivo informale. Può essere abbinata anche a dei comodi leggings, possibilmente neri.
Look 4: Abito con frappe e ricami
Cowgirl? E perché no. Gli accessori cambiano decisamente lo stile di un abito quindi, se pensi che sia troppo per te, puoi anche sfoggiare questo vestitino firmato Michou St. Tropez semplicemente con uno stivaletto o un sandalo e sei pronta per uscire. Le frappe richiamano alcuni dei classici colori autunnali che insieme al bianco rendono il tutto delicato.
Look 5: Kaftano con cintura in vita
Durante l’estate abbiamo proposto questo copricostume firmato Raffaela D’Angelo insieme a costumi lilla o viola, con volant e paillettes. Così femminile, è molto più di un copricostume e può essere indossato in primavera, in estate e anche in autunno! Nella foto, lo abbiamo abbinato ad una cintura marrone scamosciata che riprende il mood dei colori autunnali senza però stonare con le tonalità delicate dell’abito. Lo confessiamo, questo è uno dei look proposti che più ci piace!
Look 6: Abito a camicia
Con la cintura giusta, questo kaftano di Karakorum diventa un outfit perfetto da sfoggiare durante i primi aperitivi autunnali. Disegni e stampe vivaci conferiscono più carattere e grinta a questo look creando il giusto contrasto che dà quel tocco di brio in più.
Look 7: Mini abito bianco
Fresco e giovanile, questo mini abito firmato Fxxk cambia aspetto in base agli accessori con cui viene abbinato. Con uno stivaletto nero, diventa un look dall’allure rock da sfoggiare durante il girono o per un’uscita al tramonto con le amiche. Con un sandalo o una decolleté invece, si trasforma in un outfit da sera che può essere completato da una giacca in pelle o da un coprispalle leggero.
Look 8: Kaftano e shorts
Pantaloncini in jeans? Sì, anche a settembre, soprattutto se abbinati ad una scarpa bassa e a un kaftano come questo di Michou St. Tropez. Perfetto da indossare nel weekend per una gita fuoriporta, comodo e versatile.
Che ne dici, questi outfit ti hanno convinto? Le giornate sono ancora calde e quindi perché rinunciare ad indossare abiti estivi? La nostalgia dell’estate comincia a farsi sentire ma anche l’autunno ha il suo perché e, con le temperature sempre più dolci, mixare outfit sarà divertente e appagante. Sii la stilista di te stessa, sbircia nel tuo armadio e reinventa look autunnali dando sfogo alla tua creatività.