Come mettere il costume a triangolo? 5 modi per allacciarlo


Il triangolo è da sempre il modello di bikini più iconico e utilizzato. Ogni anno questo modello di costume fa la sua apparizione in spiaggia e in piscina in nuovi colori e fantasie, ma il suo fascino rimane sempre lo stesso.
 
Il costume a triangolo è il modello must have dell’estate, un classico che non passa mai di moda e che può essere reso più frizzante e originale semplicemente cambiando il modo di indossarlo.
 
Segui i nostri consigli e scopri come mettere il costume a triangolo e allacciarlo in maniera originale per realizzare 5 look diversi con un unico capo. 
 

Allacciare il bikini: tutti gli step

Imbottito, senza imbottitura, con il ferretto: ci sono tanti modelli di bikini a triangolo, che sostengono le forme e garantiscono libertà di movimento. Scommettiamo che nella tua valigia delle vacanze non ne manca mai uno. Per aggiungere un tocco di freschezza al costume più amato dell’estate ti basta modificare il modo di indossarlo: vediamo insieme come realizzare 5 allacciature diverse e particolari che danno un nuovo aspetto al tuo bikini preferito.
 

Al contrario

Hai mai pensato di allacciare il tuo bikini a triangolo all’incontrario? Questa alternativa è diventata molto popolare sulle spiagge italiane. Ecco come fare: ruota il top del costume di 180° in modo da avere le punte del triangolo in basso, mentre sul decollété avrai l’arricciatura di solito posizionata alla base del seno. Non ti resta che allacciare i laccetti e il gioco è fatto! Il trucco dell’allacciatura al contrario ti permette di donare un nuovo look al tuo triangolo ma anche di creare una vestibilità più comoda e avvolgente per muoverti in totale libertà.
 

Al contrario e incrociato

Un upgrade dell’allacciatura al contrario. Indossa il triangolo al contrario e incrocia i laccetti tra loro prima di legarli al collo: in questo modo avrai una versione più sofisticata del classico bikini a triangolo, perfetto da indossare anche top estivo o come sottogiacca per avere un look ricercato per una serata speciale. 
 

A fascia

Trasforma il pezzo sopra del tuo bikini a triangolo in un top a fascia. Annoda i laccetti superiori tra loro invece che al collo per creare un bel fiocco sul decollété. Questo modo di allacciare il triangolo ha il vantaggio di lasciare libere le spalle e scongiurare i fastidiosi segni dell’abbronzatura lasciati dopo una giornata al sole. D’altro canto, però, l’allacciatura a fascia non offre grande sostegno e limita i movimenti: ti consigliamo di utilizzare questa soluzione per le sessioni di abbronzatura sul lettino.
 

A fascia con un sostegno

Ti piace l’allacciatura a fascia ma hai bisogno di maggior sostegno? Niente paura, abbiamo la soluzione per te. Sciogli il fiocco che hai creato per trasformare il tuo triangolo in una fascia, lascia il nodo e allaccia il resto dei laccetti dietro al collo. In questo modo avrai un top a fascia che ti assicura maggiore libertà di movimento sia sulla spiaggia che in acqua.
 

Allacciato davanti

Il quinto e ultimo modo per dare un nuovo look al tuo bikini a triangolo è con l’allacciatura davanti. Mantieni il triangolo rovesciato, sposta le coppe in modo da avere il laccetto anteriore dietro al collo e l’allacciatura sotto il seno. Ora crea un bel fiocco e preparati all’effetto wow: il trucco di indossare il costume a triangolo allacciato davanti ti consente di valorizzare il tuo seno in maniera semplice e naturale.